Iperconvergenza e sicurezza per l'IT smart. Data Talk con Syneto e Fata Informatica.

Interessante momento di condivisione e riflessioni con alcuni resposabili dei sistemi informativi. Syneto presenta la sua offerta di iperconverzenza con focus primario su semplicità di gestione e protezione delle informazioni. Fata Informatica evidenzia come i servizi SOC+ erogati dai propri tecnici esperti aiutano sinergicamente a rendere più sicuri i servizi digitali.

Efficienza, disponibilità ed integrità del dato; queste le sfide di ogni organizzazione IT. Criteri di saving economico ed obblighi normativi impongono una rivisitazione dell'approccio gestionale delle risorse disponibili. Nuove tecnologie e servizi flessibili aiutano ad affrontare e vincere queste sfide.

Le criticità affrontate sono state:

  1. Rischio di fermo dovuto a cause fisiche (rotture) o cause logiche (attacchi Virus)
  2. Tempi di fermo non pronosticabili
  3. Tempi e modalità di ripartenza della produzione non certi a fronte di possibili anomalie (possono volerci molti giorni)
  4. Assenza di processi di difesa proattiva contro gli attacchi zero day
  5. Mancanza di risorse (umane ed economiche) per gestire una strategia di difesa dal cybercrime efficace

Su tutto questo Fata Informatica ha evidenziato le sue capacità di supportare i clienti ad affrontare e superare le difficoltà, con soluzioni “facili” e convenienti.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed anche a Syneto per la sua presenza nei nostri uffici.

Professionalità e convivialità per rendere il nostro lavoro, sempre più stimolante.

PhotoCollage

 

Success Story

Dai uno sguardo a tutti i nostri successi professionali e a come ogni richiesta da parte dei nostri clienti si sia trasformata in un successo.

I nostri clienti

Fata Informatica da 20 anni fornisce servizi alle più prestigiose aziende italiane sia pubbliche che private. Oltre alla partecipazione a prestigiosi progetti IT abbiamo sviluppato SentiNet³ il primo prodotto di Unified Proactive Monitoring interamente italiano.

Utilizziamo cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Nel rispetto del nuovo Regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali, accetta la nostra Policy Privacy.