Security Operation Center as Service (SOC+)

Estendi la tua squadra con le nostre persone e processi

Gestire il proprio centro operativo di sicurezza e informazioni sulla sicurezza (SOC) e gestione degli eventi (SIEM) può essere costoso e impegnativo. Trovare esperti analisti della sicurezza informatica per gestire il tuo SOC, gestire il tuo SIEM con le regole di correlazione necessarie e casi d'uso, analizzare i packet inspector e definire gli indici di compromissione può essere una impresa ardua e costosa.

 

Pagare un intero SOC può costare centinaia di migliaia di euro all'anno.

Fata Informatica garantisce un pacchetto di servizi tagliato per le tue esigenze e per le tue tasche.

Quando accedi ai servizi SOC+ di Fata Informatica usufruirai di:

 

  • MONITORING 24/7
    Il portafoglio di servizi di cybersecurity gestito da Fata Informatica consente di estendere la difesa della sicurezza informatica della tua azienda 24 ore su 24 e di fornire la massima tranquillità che i dati sensibili e le informazioni personali dei tuoi clienti siano al sicuro, indipendentemente dalla data o dall'ora del giorno.

  • INCIDENT FORENSIC AND INVESTIGATION
    Il rilevamento tempestivo e una rapida indagine sono fondamentali per respingere gli aggressori e rispondere alle minacce. Ma un numero schiacciante di avvisi, informazioni inadeguate e mancanza di visibilità possono impedirti di svolgere questi compiti importanti. Ecco dove entriamo. I nostri specialisti ti forniranno il contesto di attacco, l’impatto a livello di infrastruttura, grazie alle conoscenze acquisite dalla loro esperienza di prima linea. Quindi, avrai tutto il necessario per rilevare, investigare e ridurre al minimo l'impatto degli attacchi.

  • VALIDAZIONE DELLE MINACCE SOSPETTE 
    Quando gli altri strumenti di sicurezza (ad esempio SIEM, gestione dei registri, IDS / IPS, firewall di nuova generazione, ecc.) Generano un avviso, automatizziamo i passaggi iniziali di un'indagine. Gli esperti Fata Informatica valutano se la minaccia richiede un follow-up immediato e forniscono una cronologia di ciò che è accaduto sulla rete e sugli endpoint prima, durante e dopo l'avviso. 

  • THREAT INTELLIGENCE
    La Threat Intelligence è una componente fondamentale di un modello di sicurezza adattivo. Attraverso la sua offerta completa di servizi di intelligence sulle minacce, Fata informatica aiuta le organizzazioni a comprendere meglio le minacce specifiche che affrontano impiegando una conoscenza approfondita degli attacchi potenziali o attuali. L'intelligence sulle minacce promuove la sicurezza informatica aggiungendo l'elaborazione e l'ordinamento delle informazioni e la valutazione da parte degli esperti di sicurezza per produrre avvisi accurati, tempestivi e completi.

  • PENETRATION TESTING MENSILE, TRIMESTRALE O ANNUALE
    Fata Informatica esegue Penetration Testing mensili, trimestrali o annuali, come preferito dal cliente. I nostri security engineer utilizzano sia strumenti automatizzati che tecniche manuali per identificare e convalidare l'exploitabilità delle vulnerabilità che possono derivare da una configurazione di sistema scarsa o impropria, da difetti noti del software, da debolezze del processo operativo o da altre cause. Come parte del processo di Penetration Testing, i nostri esperti forniscono linee guida per contromisure tecniche.
    I nostri servizi di Penetration Testing includono:
    • Penetration Testing delle applicazioni Web
    • Penetration Testing delle applicazioni mobili
    • Penetration Testing della rete

  • VULNERABILITY ASSESSMENT
    Fata Informatica offre ai propri clienti un servizio di Vulnerability Assessment, che è una valutazione completa di un sistema per le vulnerabilità esposte senza il loro sfruttamento diretto. Un Vulnerability Assessment a livello di applicazione è ottimale durante le ultime fasi di sviluppo di un prodotto prima che raggiunga la produzione. Può essere efficacemente completato in un ambiente di test e aiuta a rendere sicuro il tuo prodotto in tempo utile per il rilascio. Per le applicazioni rilasciate, sia le valutazioni di vulnerabilità che i Penetration Test contribuiscono a garantire la massima sicurezza in ogni momento. Fata Informatica esegue valutazioni di vulnerabilità in conformità con le pratiche "best-in-class", come definito dal Open Source Security Testing Methodology (OSSTMM) di ISECOM e dal progetto Open Web Application Security (OWASP). I nostri esperti utilizzano sia strumenti automatici sia tecniche manuali per identificare le vulnerabilità che minacciano di compromettere la sicurezza delle informazioni sensibili protette dall'infrastruttura, dalle politiche e dai processi di un cliente. Come risultato della valutazione, Fata Informatica fornisce un rapporto completo contenente rischi identificati, punti deboli della sicurezza e errate configurazioni, nonché passi specifici e attuabili per eliminare le vulnerabilità identificate e migliorare la sicurezza generale.

  • REVISIONE DEL CODICE SORGENTE
    Aiuta gli sviluppatori a risolvere la causa principale dei problemi di sicurezza all'inizio e durante il processo di sviluppo dell'applicazione.

  • CONSULENZA E FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
    Forniamo supporto continuo con tutte le attività legate alla sicurezza partendo dal training al supporto on site.

Utilizziamo cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Nel rispetto del nuovo Regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali, accetta la nostra Policy Privacy.